Buon compleanno Festival. Alziamo i calici e brindiamo ai primi sessant’anni della kermesse canora più famosa del mondo!"
Il Festival più importante della canzone italiana può brindare all’edizione n.60 con un cocktail, promosso dai bar di Fipe-Confcommercio, che porterà proprio il nome della cittadina ligure del canto e dei fiori.
Gli ingredienti del “Sanremo” saranno un mix di territorio, cioè, vino Rossese, vokda alla pesca, lime e una spruzzata di fiori di Sanremo.
La Federazione Italiana Pubblici Esercizi, con la collaborazione di aziende di prestigio, affidandosi all’abilità di uno dei più quotati barman internazionali, Giorgio Manara, annuncia la novità dell’anno: 'Sanremo Cocktail', aperitivo giovane, fresco, e profumato, che permetterà alla città di farsi ulteriormente conoscere attraverso questa promozione.
La Federazione Pubblici Esercizi della provincia di Imperia è scesa in campo per rendere omaggio non solo all’evento, ma anche per sottolineare quanto la musica leggera abbia rappresentato e rappresenti per l’economia della Liguria.
Non poteva mancare, la volontà di inventare qualcosa che potesse rimanere indelebile nella mente di molti, ma soprattutto in grado di coinvolgere, con entusiasmo, i pubblici esercizi aderenti e non solo.
Ci sarà un logo fantastico rappresentato da un bicchiere di particolare design, traboccante di petali fioriti e una nota musicale che, nell’immaginario del creativo si è trasforma in oliva, altro prodotto tipico della realtà ligure.
Il primo cittadino, Maurizio Zoccarato, festeggierà levando al cielo il bicchiere con i giornalisti accreditati alla manifestazione e con i protagonisti della gara che con la canzone hanno fatto grande la 'città dei fiori'.
E tutta la città parteciperà grazie ai pubblici esercizi che, con il logo esposto in vetrina, lanceranno 'Sanremo Cocktail' con i suoi sapori e il sui profumi.